giovedì 3 giugno 2010

Chi ha paura del drago bianco?

Dopo un lungo combattimento in cui gli eroi danno fondo a tutte le loro risorse, il drago bianco cede sotto agli implacabili colpi del quintetto!!!
Euforici per la vittoria, con l'adrenalina nel sangue, inizia la caccia al tesoro del drago che viene trovato da Khaless sotto ad una spessa lastra di ghiaccio.
Viene ritrovata così la pelle di drago rubata a mastro Thorduin e molti altri tesori.
La vera scoperta però attende gli avventurieri in una nuova grotta, raggiungibile solo con attrezzi da scalatore e con uscita a strapiombo sul VestFjord.
Sul fondo ghiacciato di una grande pozza riposano i resti di un grande drago.
Attorno alla pozza ghiacciata in modo innaturale è stato preparato un rituale di risurrezione legato a Perla, il dio dei draghi caotici, che il drago stesse preparando il rituale?
Tra il tesoro del drago è stata ritrovata una pergamena malridotta in cui un certo Dentediferro porgeva il proprio aiuto al Drago Zartharaxx e a sua madre contro le città di Rhoona e Bergen, mentre in una seconda pergamena (una copia?) il Drago Zartharaxx accettava l'aiuto di Dentediferro a patto che gli fosse portato un amuleto...
La storia si fa lunga e in queste pagine non posso dilungarmi troppo, ma gli avventurieri (ancora senza nome) tornano a Rhona con delle risposte, con dei tesori e con degi nuovi interrogativi.
Risposte: I coboldi del Maniero Gotesund erano così forti grazie all'alleanza del drago Zartharaxx. Il Drago sembra aver unificato le tribu dei coboldi della zona.
Domande: Chi è Dentediferro? A cosa serviva l'amuleto a Zartharaxx? Chi è il drago morto in fondo alla pozza ghiacciata?
Tornati a Rhoona gli eroi (ancora senza nome) fanno conoscenza con Jarls Thors L'uccisore, comandante della Guardia Nazionale di stanza a Bergen, ma di chi sia costui ve ne parlerò un'altra volta.
Intanto i cittadini di Rhoona dopo il ritorno vittorioso degli eroi, iniziano a chiamare gli avventurieri con il nome "i draghi di Rhoona", che sia questo il nome che adotterà la compagnia?

Nessun commento:

Posta un commento