martedì 22 marzo 2011

[OT] Contro-informazione: da Tokyo alcuni link

In questi ultimi giorni, fino a sabato 19 marzo tutti i TG e i giornali parlavano di Fukushima fomentando la paura nucleare in tutti gli italiani in vista del prossimo venturo referendum.
E si sa che se c'è una cosa che gli italiani sanno far bene è aver paura, fuggono i turisti e fuggono i giornalisti da Tokyo, preferendo guardare le notizie in TV da Osaka invece che da Tokyo :|
A prescindere da come la pensiate (il mio post non è per parlare di nucleare) il can can mediatico sembrava annunciare, anzi desiderare a gran forza che Fukushima diventasse una nuova Cernobyl proiettando in diretta la catastrofe!
Purtroppo per loro, ci hanno pensato gli amici francesi ad attirare l'attenzione dei media con qualche cannonata ed oggi (22 marzo) Fukushima ha due striminzite pagine sul Corriere della Sera a pagina 22, mah!
Ma Tokyo è una città allo sbando? i Giapponesi stanno fuggendo? i cibi mancano dagli scaffali e la gente fa scorte di cibo? Tokyo è una città deserta? i Giapponesi girano con la Mascherina per paura delle polveri radioattive? :-D
Bene sembra che a Tokyo vivano alcuni italiani e aggiornino regolarmente alcuni blog... ecco cosa raccontano e... buona lettura!
http://eburoggu.blogspot.com/
http://www.butta.org/?p=6624
http://giapponemonamour.blogspot.com/2011/03/vergogna.html
ciao a tutti :)

Nessun commento:

Posta un commento