giovedì 14 aprile 2011

L'imboscata ai guai!

Braccati dalla Gilda dei ladri, lottando contro il tempo, Helin elabora un piano.
<<Ci seguono? bene! prendiamo in affitto una casa: prepariamo una trappola in casa; il capitano Geirmundr nel frattempo dovrebbe mandare al fronte i due campioni del Vestland; i Campioni partono e lasciano la città per finta; In casa rimangono Adram, Melodia e Norwin salvo poi arrivare mediante teletrasporto i due Campioni; i ladri attaccano; Khaless ed Helin prendono alle spalle i ladri; morti tutti incassiamo, spendiamo e partiamo!>>
Le cose però girano male fin dal principio.
Norwin dopo aver affittato la casa, viene colpito a tradimento da un piccoletto che lo lascia sanguinante in mezzo alla strada.
Portato al sanatorio, Norwin incontra una strana guardia che lo interroga e gli gela il sangue.
Adram viene seguito ma riesce a seminare gli inseguitori, anche Melodia viene seguita.
Helin e Khaless partono, salvo poi accorgersi dopo un giorno di cammino con l'esercito, che il loro piano con il teletrasporto non funziona a causa della mancanza di un cerchio del teletrasporto permanente.
Di notte i ladri attaccano la casa in affitto dai tetti con frecce incendiarie, la casa prende fuoco mentre altri ladri nascosti nelle ombre attendono Adram, Norwin e Melodia fuori casa.
Poi accade l'imprevedibile, scende la nebbia e si materializza una donna circondata da pippistrelli (una vampira?) che attacca i ladri (è un'alleata?).
I ladri scappano inseguiti dalla donna, è il momento di fuggire, ma all'infuori della casa alcune progenie vampiriche attendono gli eroi.
Lo scontro prosegue lungo le vie cittadine.

Nessun commento:

Posta un commento