venerdì 19 agosto 2011

In Missione per il Vestland

La missione affidata e accettata dai campioni del Vestland è la seguente: ottenere giustizia nei confronti di Amestris.
Per fare ciò i Campioni dovranno aprire un portale per uscire da Mystara e viaggiare tra i piani.
Come sappiamo dalle ultime cronache e rivelazioni, il negromante Amestris ha aperto un portale usando l'apertura generata da un'anima quando parte per l'aldilà, i Campioni invece cercheranno un passaggio sfruttando una essenza divina (solo altro modo ritenuto per ora possibile),
Si presuppone che una essenza divina si trovi nell'Ethengar.
Una scintilla di Hell sconfitta da Thanatos è caduta su Mystara nella regione dell'Ethengar ed ha generato un grande vortice. Chi si avvicina a quel vortice muore di vecchiaia.
Tuttavia con la giusta bussola, una strada potrebbe esistere per raggiungere il centro di quel vortice, trovare l'essenza divina ed eseguire il rituale di apertura che Amestris ha già utilizzato.
Al mondo esistono alcuni artefatti divini che funzionano come bussole e che indicano la direzione agli eroi, i Campioni devono cercarne uno, recarsi nell'Ethengar e trovare la strada.
Una volta che il rituale sarà stato completato e che i Campioni usciranno da Mystara, dovranno cercare Amestris e catturarlo vivo o morto e possibilmente tornare indietro con il suo corpo riconoscibile per avere il giusto riconoscimento.
Solo il Consiglio Reale e il Comandante delle guardie reali sono a conoscenza della missione che dovrà rimanere segreta. I Campioni viaggeranno in incognito per evitare che eventuali alleati del negromante possano ostacolare la missione. Il Trono ha finanziato la missione con 15000 guldan, uno sforzo notevole visto i recenti avvenimenti che hanno distrutto Bergen e in parte la capitale Norrvik.
Vi sono numerose incognite tuttavia le prospettive sono assai interessanti.
Incognite:
Trovare l'artefatto bussola...drago bianco e numerose tribù di Coboldi in vista?
Attraversare Casa Roccia con tre elfi non è molto salutare.
Il vortice, funzionerà la bussola?
Il portale..dove porta?
E.. quanto vasto è il mondo dall'altra parte?
Amestris si farà catturare?
Come tornare?
Certezze:
Helin ha una vaga idea di dove potrebbe essere l'amuleto..
L'unione fa la forza :)

Gli eroi che partono alla ricerca di Amestris sono il nano Khaless (paladino), l'elfo Adram (vendicatore), l'elfo Norwin (ranger), l'eladrina Helin (maga), la tiefling Melodia (Bardo).
Buona avventura :)

Nessun commento:

Posta un commento