martedì 15 novembre 2011

The Plan

Puffo occhialuto se ne stava in disparte imbronciato "non sono d'accordo", mentre Puffetta sonora, Puffetta Maga e Puffo spaccaossa organizzavano un grande piano. In disparte assorto se ne stava anche Puffo cacciatore che non vedeva l'ora di sperimentare il suo nuovo scudo contro il possente Garganella.
"Allora tu evochi dei fantomatici cavalli sulle scale, così si può fuggire verso il basso molto più velocemente e seminare gli eventuali inseguitori.. sperando che non arrivi subito Garganella".
-"e se arriva Garganella?"
-"Combattiamo!"
-"la vedo già male" esclamò stizzito Puffo occhialuto.
-"Zitto! dove eravamo rimasti, ah già, noi attendiamo con i cavalli appena giù dalle scale, mentre voi due aprite la porta".
-"e se di là c'è Garganella ad aspettarci?"
-"Combattiamo!"
-"continuo a vederla male" esclamò acido Puffo occhialuto.
-"hem scusate un pò di silenzio... dunque voi due aprite la porta, uno ci raggiunge ai cavalli mentre l'altro si fa vedere dai coboldi, prova a parlarci (ma tanto non parli draconico) e poi fuggi verso di noi. Tutti assieme a cavallo ci facciamo le scale velocemente verso il basso, giro dopo giro, poi scendiamo da cavallo quando si entra nel tunnel e lo percorriamo a piedi e all'uscita, se non c'è nessuno, ci dirigiamo verso la tomba di Durahnan dove ci rintaniamo e se le cose si mettono male, fuggiamo con un cerchio di teletrasporto."
-"mmm e se arriva Garganella prima che arriviamo alla tomba?"
-"Combattiamo!"
-"non so perché ma la vedo male, sembra un piano di fuga" esclamò spazientito Puffo occhialuto.
-"Bene tutti d'accordo?!?" disse Puffetta sonora.
-"Si", "Yeah", "Non sono d'accordo", "Eh?"...
-"La maggioranza vince, 3 d'accordo, uno contrario, uno assorto, si procede!"

Nessun commento:

Posta un commento