mercoledì 28 dicembre 2011

Villaggi della valle del Klintest

La valle del Klintest si trova ad est del lago Klintest e prende il suo nome dal fiume Klintest che scende dalla catena montuosa delle alpi sud-orientali chiamate Makkres.
Della valle, particolarmente boscosa, fanno parte due villaggi di boscaioli, il primo Klintats è posto sulla strada tra la città penale di Kurdal e il piccolo villaggio Gillbridge, mentre il secondo Dalsann, è molto all'interno della valle ed isolato. Per giungere a Dalsann si deve seguire il sentiero che costeggia il fiume ed è l'unica strada che unisce i due villaggi qui descritti. Il fiume è utilizzato dai boscaioli di Dalsann per inviare i tronchi d'albero a Klintats.
Di seguito le descrizioni dei due villaggi:
Klintats (splendente ascia): villaggio di 700 abitanti formato prevalentemente da nani del clan Wyrwarf e del clan Hurwarf e un piccolo gruppo di umani. Almeno un terzo degli abitanti è stato nella colonia penale di Kurdal e, acquistata la libertà, si è qui trasferito per cercar lavoro come taglialegna. Questo villaggio è famoso per le sue segherie dove viene tagliato il legname fatto discendere dal villaggio di Dalsann con cui Klintats è in stretto rapporto. Ogni tanto in città scoppiano delle risse con degli ex carcerati e il magistrato locale ha molto da fare per sedare i bollenti spiriti. I viaggiatori possono ristorarsi alla locanda "Bracciole di gigante". Sport locale (e scommesse) è il combattimento con bastone di legno sopra ad un tronco galleggiante. Il campione locale è Thorin figlio di Thoric.
Dalsann (valle orientale): villaggio di 500 abitanti formato prevalentemente da nani del clan Hurwarf è abitato da boscaioli e da nani che non desiderano ricevere molte visite. E' una piccola comunità chiusa che salvo i contatti con il vicino Klintats e la visita dell'esattore delle tasse, non ha altri contatti con il mondo. Vista la vicinanza geografica con il territorio dei giganti, è probabile che il villaggio subisca qualche incursione ogni tanto ma nelle cronache non è registrato nulla di rilevante.

Nessun commento:

Posta un commento