giovedì 27 gennaio 2011

Campioni del Vestland


"Campione del Vestland" è un titolo simile a cavaliere.
La carica è assegnata dal Re su segnalazione di uno dei suoi jarls.
Il re può chiedere una prova del valore del candidato prima di accordare quanto richiesto.
E' il primo passo per diventare Jarls e fondare un clan ma è anche una carica che lega fortemente al territorio.

DOVERI

  • Piena ubbidienza e lealtà al Re. 
  • Il Re può assegnarvi ad uno dei suoi jarls, in tal caso dovete piena ubbidienza al jarls assegnato sempre che gli ordini del jarls non vadano contro il Re o contro un altro jarls con l'intenzione di danneggiarlo. 
  • Comportarsi con onore e decoro poiché ogni vostra azione porterà onore e decoro al vostro re (e vergogna in caso contrario). 
  • Se si porta vergogna al Re si perde la carica di Campione del Vestland. 
  • Se si tradisce il re si perde la carica di Campione del Vestland e si viene arrestati. Dopo il processo, se le accuse non decadono si viene giustiziati. 
  • Difendere i sudditi dalle aggressioni sempre che ciò non ostacoli il compimento di una missione per conto del proprio signore. 
  • Rispondere alla chiamata alle armi e presentarsi per combattere. 
  • Presenziare ai ricevimenti quando si riceve un invito del vostro Signore. 
  • Informare dei vostri spostamenti il vostro signore al di fuori del regno a meno di incarichi speciali 
  • Istruzione: dovete conoscere la nobiltà, i suoi usi e rapporti di potere per non fare Gaffe :)

DIRITTI

  • Un campione è degno di stima poiché è braccio del Re e va rispettato. 
  • Se qualcuno manca di rispetto ad un campione, il campione può difendere il suo onore con un duello davanti ad un arbitro imparziale. Il campione se infortunato o indisposto può designare un sostituto per il duello sempre che sia nella sua stessa linea di sangue (clan o famiglia). 
  • La parola di un Campione è sempre vera e sarà preferibile a quella dei comuni cittadini durante i processi. 
  • Diritto di vitto e alloggio presso il suo signore e rifornimento equipaggiamento non magico. 
  • Ospitalità per un giorno presso altri Jarls in caso di missione lontano dal vostro signore. 
  • Diritto di riscatto e degno trattamento, la vita di un campione vale e in caso di cattura ricordatevene per salvare la pelle. 
  • Se si è bravi può essere assegnato uno scudiero o servitore a vostra scelta.
  • Allenamento: potete allenarvi con i maestri d'arme del vostro signore 
  • Sconto del 10% per gli acquisti di equipaggiamento (magico e non) all'interno dei domini del suo signore. Tale sconto non è cumulabile con altri sconti dovuti al fatto di essere Maghi di una Gilda o Chierici di una Chiesa.