Sapphiredge |
Sapphiredge nonostante ciò, era già famosa per i suoi artigiani fuochisti responsabili della costruzione di complicati macchinari a carbone.
Fondatore della cittadella e progettista.del grande ascensore era Blystar Kogolor, nano illuminato che stuzzicò ed ispirò l'operosità dei duergar anche nei successivi anni dopo la sua morte, tuttavia i 150 anni in cui Blystar governò furono i più luminosi di tutta la sua storia.
Il grande ascensore |
Vorkor Firehand, detto il pauroso, non sapeva governare, non godeva del rispetto dei suoi sudditi, non era abile a lavorare i metalli, non amava picchiare orchetti con il martello, non difese i confini, non guidò i nani in guerra, isolò la città perdendo molti traffici commerciali e molti abitanti.
Non prese moglie, sospettava di tutti e temeva per la sua vita, se temeva qualcuno lo faceva incarcerare.
A causa di un terremoto la cittadella subì dei danni che Vorkor non riuscì a riparare completamente, e con pochi abitanti a disposizione, non riuscì a difendersì dagli assalti delle creature del sottosuolo. Poco tempo dopo la cittadella fu abbandonata e di re Vorkor non si seppe più nulla. Era il 793 DI.
Solo molti anni più tardi il nano Durahnan Oakenshield riscoprì la cittadella e decise di farla diventare la capitale del suo futuro regno e il luogo dove custodire la sua tomba.
Come gli avventurieri sanno, solo la seconda parte dei desideri del nano si è avverata!
Nessun commento:
Posta un commento