mercoledì 19 gennaio 2011

Il Traditore smascherato!!!

Rovistando nella tenda del capo dei troll, Khaless trova due mappe dettagliate della zona (una dei Campi dei Troll ed una di Rhoona) ed una pergamena.
Nella pergamena un certo Jackal (il nuovo capo delle guardie?) afferma di aver ricevuto il compenso, di aver eliminato il messaggero inviato a forte Evekarr e di essere pronto ad aprire la Porta del Re all'esercito dei troll.
Studiano le mappe e la disposizione degli attaccanti, è chiaro che il contingente principale assalterà Rhoona dalla Porta del Mago attirando l'attenzione dei difensori, mentre un contingente secondario attenderà il segnale per sfondare la Porta del Re.
Dopo aver raggiunto una posizione sicura presso la Vecchia abbazia, Helin ha inviato ben tre animali messaggeri tra l'eptarca Nimorazan e il Jarls per avvisare del tradimento in atto.
La battaglia alle porte di Rhoona nel frattempo diventa sempre più incandescente e con gran stupore di tutta la compagnia, un drago color Zaffiro/blu plana addosso ai troll tre volte prima di scomparire...
Rhoona brucia, i troll hanno sfondato le difese? l'attesa diventa snervante e vari piani di attacco vengono proposti per aiutare i difensori, però cosa può fare una piccola compagnia contro un esercito così grande?
Poco dopo solealto arriva un animale messaggero da Nimorazan, "Troll in fuga, jarls ferito mortalmente, nuovo capo protempore Jackal, tornate presto".
La Compagnia del Fato assieme alla guida Erik ed ai 21 eladrin decide di sfidare la sorte e di provare a raggiungere Rhoona evitando le bande di troll sopravvissute.
Dal messaggio di Nimorazan, Jackal il traditore ha preso il posto del Jarls.
Arrivati indenni a Rhoona verso sera, la compagnia raccoglie rapidamente alcune informazioni.
1. Quando i Troll hanno sfondato la Porta del Re, Jackal era sul posto e sempre Jackal ha recuperato il corpo di Stephen Rhoona dopo la battaglia.
2. La Mappa di Rhoona trovata nella tenda del capo dei Troll è stata commissionata da Jackal ad un cartografo di Rhoona con la scusa di riorganizzare i turni delle guardie. Naer ha infatti riconosciuto la mappa disegnata da lui e venduta a Jackal.
3. Nessuno dei chierici di Rhoona sta assistendo il Jarls, ognuno credeva vi fosse un altro al suo capezzale, o almeno Jackal ha detto così a loro.
4. Il Caporale delle guardie Donall ha degli ordini scritti da Jackal, la calligrafia e firma corrisponde con quella della pergamena trovata nella tenda dei troll.
Così dopo essersi consultati con l'Eptarca, i 4 chierici di Rhoona e il caporale delle guardie, la compagnia si è diretta verso la fortezza Moonstone scortata da un drappello di guardie.
Nimorazan sfoggia la sua potenza abbattendo il portone d'ingresso e gli avventurieri si precipitano nelle stanze del jarls.
Jackal, probabilmente preso alla sprovvista e non all'altezza della situazione, si tradisce prendendo in ostaggio la moglie del Jarls.
Stark però ha la meglio e Jackal dopo un tentativo di fuga si arrende.
Stephen Rhoona viene salvato e tutto sembra concludersi per il meglio.
Il Jarsl il giorno dopo convoca gli avventurieri e fa loro una proposta, offre loro una ricompensa in denaro oppure il titolo di Campione del Vestland .

Nessun commento:

Posta un commento