domenica 30 gennaio 2011

Ingold Gotesund

Ingold Gotesund
La visita a Edda Gotesund a Norrvik del clan Gotesund ha permesso alla Compagnia del fato di fare un pò di luce sugli eventi di un lontano passato ed in modo particolare sulla sconfitta del nano Durahnan e del suo drago non morto ad opera di Ingold Gotesund e il chierico Chatal.
Edda Gotesund, sorseggiando amabilmente un te, legge le cronache del suo clan come riportate su di un diario di famiglia: "Il drago Niohogrr apparteneva al nano Durahnan Oakenshield del clan Oakenshield scacciato da casa roccia in quanto considerato un eretico seguace di Thanatos e responsabile di efferati delitti e diabolici rituali.
L'eretico Nano aveva traviato numerosi nani, nonché un paladino di Kagyar divenuto in seguito suo disgustoso compagno.
Il nano si trasferì lungo le rive del Vestfjord in una zona impervia e difficilmente accessibile.
Il nano che spadroneggiava nella regione con l'aiuto del suo fido servitore non morto (il drago) fu sconfitto dal tradimento di un suo seguace corrotto da Loki e geloso del rapporto che Durahnan aveva con l'ex paladino.
La fortezza di Durahnan scomparve in una sola notte tanto che si pensa che sia stata opera di Thanatos per punire il traditore.
Di questi eventi non c'è fonte certa... e ciò che rimaneva dell'oscuro servitore di Thanatos fu sepolto dai seguaci di Durahnan in un luogo segreto e inaccessibile.
Dopo la morte del nano Durahnan Oakenshield, molti avventurieri si diressero verso la sua ex fortezza per razziare i suoi tesori trovando la morte contro Niohogrr il drago, che senza il suo padrone divenne una bestia incontrollabile e assetata di vita.
15 anni dopo quegli eventi arrivò un avventuriero nella regione, un certo Ingold Gotesund che tornando a casa nelle sue terre e trovando il territorio devastato dichiarò guerra al drago e lo sconfisse dopo una lunga ed epica battaglia.
Chatal Rhoona
Ingold fu insignito del titolo di Jarls e così pure il chierico Chatal Rhoona responsabile di aver corrotto e traviato l'assassino di Durahnan.
Ai due nuovi Jarl fu affidato anche un feudo.
Ingold Gotesund creò una fortezza lungo la strada dei nani in mezzo alle montagne (il Maniero Gotesund) proprio sopra la tomba di Niohogrr, mentre Chatal Rhoona una città ai piedi delle montagne (l'attuale Rhoona)."
Khaless si fece leggere questo passaggio più volte e, dopo aver salutato la Matriarca del clan, si diresse in municipio per consultare l'araldica dei Jarls.
Chatal Rhoona chierico di Loki e responsabile della sconfitta di Durahnan, è stato il fondatore del clan dei Rhoona e della città di Rhoona.
Stephen Rhoona è pertanto suo discendente!

Nessun commento:

Posta un commento