Tra le pergamene rinvenute nel covo di Agrid, ce n'è una che non lascia dubbi sul fato del povero Botolar Quickfoot...assistente di Nimorazan l'eptarca di Rhoona.
Ecco il testo integrale:
"Abbiamo torturato Botolar fino alla morte come da voi richiesto.
Ecco le informazioni che ci ha rivelato su Nimorazan."
- Il vero nome di Nimorazan è Nimorcratys, almeno è questo che è scritto in draconico sulla copertina del suo libro magico.
- Nimorazan nonostante l'aspetto da anziano ha una forza sorprendente e innaturale, probabilmente alterata magicamente.
- Nimorazan odia esser scocciato se non per denaro.
- L'eptarca era già vecchio quando è entrato a far parte della gilda dei maghi di Rhoona ed ha seppellito tutti i suoi compagni di studi.
- L'eptarca è entrato alla gilda poco prima della famosa Battaglia dei campi dei Troll in cui è morto Faren Rhoona.
- Nimorazan non sembra molto abile come mago, ma è comunque dotato di molti poteri magici.
- Nimorazan ama pulire fino a far luccicare guldan e gemme ed ha una memoria incredibile quando si tratta di trovarle o contarle.
- Nel giorno in cui è scomparsa la magia lo studio di Nimorazan è stato devastato come se vi fosse passato sopra un gigante.
- Sotto alla torre dell'Eptarca esiste una stanza segreta a cui è possibile accedere solo magicamente, il suo contenuto è sconosciuto.
- La torre dell'eptarca è protetta dalla scrutamento e dall'illusione. Porte e finestre possono venire chiuse magicamente a comando e sono protette ognuna da dei glifi di protezione. I muri sono rinforzati magicamente e tutta la torre respinge e soffoca il fuoco magico e non magico tranne che nella cucina. Un golem di pietra protegge l'accesso al cerchio di teletrasporto, mentre un golem di ferro è a guardia della biblioteca. Le assi del ponte di legno che conduce alla torre si aprono a comando per tenere lontano gli intrusi. Nella biblioteca vi sono delle protezioni ulteriori che Nimorazan non ha mai spiegato, ma che sembrano legate al mondo degli spiriti.
- La biblioteca contiene una trentina di libri magici dei vecchi eptarchi, oltre a ciò contiene 145 volumi per lo studio magico, un laboratorio alchemico e una sala per le evocazioni. Quest'ultima però sembra non utilizzata da decenni.
Nessun commento:
Posta un commento