venerdì 7 ottobre 2011

Mappa del sottosuolo

Mappa ritrovata a Sapphiredge
Tra i tesori di occhio di gelo, gli avventurieri trovano forse uno dei tesori più importanti, due mappe del sottosuolo dalla parte dei Duergar e del loro territorio. La prima (in figura) mostra come i tunnel dei duegar arrivano molto in profondità e si spingano verso le zone abitate dai nani a ovest, ed in particolar modo la Pianura Klintest e la città di Smaggeft. La seconda invece sembra un ingrandimento della zona delle miniere Sapphir e della città Sapphiredge. Su di essa sono indicati più blocchi e frane ed una breccia verso le vie profonde, che sia la causa dell'abbandono della cittadella?
Se questa mappa sarà venduta, donata o usata dagli avventurieri per scoprire altri segreti sui duergar, solo la nuova Compagnia dell'Alba lo deciderà!

2 commenti:

  1. Bella! Hai messo in gioco tante cose, mi piace come hai strutturato la mappa. Se ne potrebbero creare di trame e sottotrame con tutti questi luoghi e questi popoli, è una mappa del sottosuolo credibile e molto ben fatta! Con che programma l'hai disegnata?

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho prima disegnato la mappa in un foglio e poi l'ho scansionata. Dopo di che ho trovato una pergamena su google immagini e con photoshop ho fuso le due cose con un filtro di fusione burn. Un doppio livello per rendere la mappa più marcata :) Le scritte sono normale font, non le ho lavorate ma si sarebbero potute sfuocare leggermente per dare l'idea dell'inchiostro assorbito, ma me lo sono risparmiato :)

    RispondiElimina