mercoledì 10 gennaio 2018

Riprendiamo dopo una lunga pausa :)

Riprendiamo dopo una lunga pausa i riassunti delle nostre avventure in Boldavia.
Raccontare tutto ciò che è accaduto è impossibile, vi farò un breve sunto.

Gli avventurieri decidono di visitare il villaggio fantasma di Berez, a sud di Vallaki, per raccogliere informazioni su Baba la strega.
Arrivati però si scontrano con i suoi spaventapasseri e con la sua casa itinerante.
Gli avventurieri hanno la peggio e Helena cade prigioniera della strega.
La strega fa un patto con gli avventurieri: per ottenere la libertà dell'amica, avrebbero dovuto catturare un caprone gigante al passo Tsolenka entro 3 giorni. Sembra infatti che la strega si circondi e allevi queste simpatiche bestiole. I suoi fini tuttavia rimangono oscuri alla combriccola.
Noghai ottiene di scambiare se stesso con Helena e rimane prigioniero a Berez contando di sopravvivergli grazie alla sua presunta immortalità.
Dopo aver fatto provviste a Vallaki ed aver acquistato l'equipaggiamento per la "gita" al passo, i 4 compagni partono verso il passo.
Il viaggio incontra subito il primo intoppo, Veridian muore. Il corpo della tiefling viene portata da padre Luciano al fine di risuscitarla in un secondo tempo.
Ma l'ombra della sfortuna incombe sui superstiti, lungo il loro cammino incontrano uno gnomo zoppo dal nome Dorian. A causa sua, sia Paul che Grog perdono la vita al passo Tsolenka a causa di un piano infallibile.
Infine pure il malefico gnomo rimane vittima degli spaventapasseri della strega Baba.
Catturato il caprone gigantesco, Helena torna da Baba con due giorni di ritardo.
Nel frattempo la strega ha seppellito vivo Noghai assieme a degli altri avventurieri che l'avevano sfidata.
Fu così che del gruppo partito il mese scorso rimase solo Helena.
A Vallaki si costituì una nuova compagnia sulle ceneri e i cadaveri della precedente.
Helena chierica della luce, Noghai ranger revenant e la sua fedele pantera, Anna una guerriera agile e scaltra, Amon un bardo avezzo ai guai e Lom un bardo a cui piacciono i piani ben riusciti :-D

Nessun commento:

Posta un commento