mercoledì 15 febbraio 2012

Elfo selvaggio (figlio della foglia)

Nel mio nuovo blog http://cittavolanti.blogspot.com/ ho pubblicato la mia personale visione degli elfi selvaggi per quella ambientazione. Gli elfi selvaggi chiamano loro stessi semplicemente elfi oppure Figli della Foglia, anche se ci tengono molto a sottolineare che loro sono gli unici elfi rimasti fedeli alla natura e alla loro origine fatata. Infatti considerano i loro cugini Elfi del sole o Eladrin come un prodotto di una contaminazione tra elfi ed umani. Con la salita in cielo di Hicaro, le divisioni che c'erano tra gli elfi selvaggi e l'impero si fecero inconciliabili. I Figli della Foglia non solo ritengono l'impero responsabile della grande ferita apportata a Elden, ma desiderano vendetta. Si sono ritirati in alcuni territori non sommersi dalle acque combattendo estenuamente per la loro conquista ed hanno stretto una strana simbiosi con i draghi verdi con cui dividono il territorio di caccia: il cielo. Le loro prede preferite sono gli imperiali che osano avvicinarsi ai loro territori. In questi anni hanno imparato a cacciare e combattere per la sopravvivenza assieme ai draghi verdi. Alcuni avventurieri veterani affermano che esistono almeno 6 Frecce Elfiche (draghi verdi cavalcati da cavalieri elfi) e che una da sola basti ad affondare una nave imperiale.
Per leggere tutto andate al nuovo blog e cliccate qui.

martedì 14 febbraio 2012

Ruggi-Ruggi-nofago

Stasera inizia San Remo ma in ben altri luoghi sul palco della ex tana di Shooting Star si sono esibiti gli Spriggan, il duo che per la prima volta ha presentato il brano Ruggi-Ruggi-nofago.
Che serata, il paladino si è interamente arrugginito dall'emozione, Melodia e Norwin hanno pianto sui loro strumenti magici quando l'arcanofago ha succhiato loro la magia, Helin si è congratulata con sé stessa per non aver colpito una volta ogni tanto, mentre Adram ha zampettato un pò di qua e un pò di là come l'ape Maia. Grande spettacolo quindi, purtroppo non coperti dal segnale televisivo di TV nano-nano.

domenica 5 febbraio 2012

Il Demagogo, cammino leggendario per D&D 4E

Questa è un cammino leggendario per D&D 4E che si discosta dagli altri cammini leggendari divisi per classi o razza in quanto può essere applicato ad ogni classe e razza di PG che ne rispettano i prerequisiti. E' presentato nel mio nuovo blog cittavolanti.blogspot.com . Un demagogo è portato per creare e gestire relazioni importanti e facoltose, può essere un sollevatore di masse popolari, un politico, un nobile, un borghese qualcuno che frequenta i salotti importanti e possiede molte conoscenze. In combattimento si affida soprattutto alla sua importanza e alla sua capacità di intimidire gli avversari facendo valere la sua classe sociale (con un italianissimo "lei non sa chi sono io"). E' un cammino leggendario per PG aristocratici, nobili o borghesi, ricchi di rango leggendario, con una posizione in vista, adatti a vivere avventure politiche, intrighi e vicissitudini cittadine e molto meno dungeon e scontri contro creature aberranti. Per leggere tutto il cammino cliccate qui.
Oltre al presente cammino "multirazziale e multiclasse" è pronto anche il cammino del Mecenate ma non sarà disponibile alla lettura fino al 5 maggio 2012.
Buona lettura.

sabato 4 febbraio 2012

Il paladino si sposa

Beh non proprio il paladino, ma il suo giocatore, auguri auguri e auguri di felice matrimonio a Carlo e Alessandra! E con questo siamo a quota tre su 6, il 50% xe maridà!!!
Alla prossima :)

mercoledì 1 febbraio 2012

Lo gnomo, personalizzazione della razza

Da circa un mese ho ripreso in mano l'ambientazione fantasy di Hicaro sviluppata per un paio di tornei GDR per Este in Gioco 2006 e 2007 ed ho ripensato di rimaneggiare un pò i contenuti per uniformarli e dare seguito alle numerose cose rimaste incompiute.
Nel nuovo blog "città volanti" potete trovare i primi articoli sull'ambientazione che usciranno a cadenza di 5 giorni uno dall'altro. Nella nuova ambientazione che narra di un mondo sommerso dalle acque in cui le città dell'impero per sfuggire all'acqua sono volate in cielo(l'impero di Hicaro), presenterò oltre alle città volanti anche personalizzazioni delle regole e nuovi talenti, poteri e cammini leggendari per D&D4E.
In questo primo link che vi sottopongo potete prendere visione di come sia cambiata la razza dello gnomo, in linea con l'ambientazione:
http://cittavolanti.blogspot.com/2012/01/lo-gnomo.html
Buona lettura

venerdì 27 gennaio 2012

Una tranquilla giornata al forte

Il comandante Doric figlio di Dorto non credeva ai suoi occhi. Sul tavolo delle torture gli avventurieri avevano posto 7 teste di ogre, due di ettin (ha due teste!), tre di giganti, le tre teste della chimera, quella del basilisco e delle due arpie... Oltre a ciò questa compagnia di elfi ed un nano aveva liberato 5 dei loro nani ed ora si proponeva di andare a sistemare chi aveva messo in serio pericolo la strada del passo Evekarr: il sacerdote del grande nulla. Certamente di eroi così non se ne incontrano spesso. Ancora più basito è rimasto il comandante quando gli avventurieri non hanno chiesto fama ma di mantenere la segretezza...

martedì 24 gennaio 2012

Gli ogre e i 7 nani

Liberati i 6 nani prigionieri, la compagnia fa il punto della situazione.
Un nano di nome Noed conosce la lingua dei giganti ed ha udito che gli ogre avevano il compito di cattuarare dei nani vivi per portarli dal sacerdote, il loro capo. Il sacerdote li avrebbe condizionati e fatti diventare fedeli spie al servizio del culto da far ritornare al forte. Sempre secondo Noed, il sacerdote è rifugiato in quella che era la tana di un vecchio drago rosso chiamato Shooting Star, ucciso anni or sono da degli avventurieri. I nani conoscono la zona e sanno dove si trova la tana.

domenica 15 gennaio 2012

Guardie di forte Evekarr

Le guardie di forte Evekarr sono veterani di frontiera avezzi ai climi rigidi e abituati a combattere mostri che infestano la strada dei nani. Sono degli ottimi pattugliatori e sanno orientarsi bene tra le montagne. Al comando del comandante Doric affrontano il pericolo sprezzanti delle conseguenze. Hanno un fortissimo legame tra di loro e non sono corruttibili dal vile denaro. La maggior parte sono del clan Torkrest. Di seguito le statistiche create modificando leggermente le stats di un nano martellatore:

mercoledì 11 gennaio 2012

Battaglia ai 4 picchi

Khaless, che aveva studiato assieme a Norwin la strada verso l'Ethengar, guardando il panorama attorno a lui rimane basito dall'aver riconosciuto la montagna da cui proveniva il fumo. Erano i 4 picchi rosa, che nonostante il nome facesse ridere in linguaggio comune, in linguaggio nanico era anche peggio :)
Provati dalla battaglia precedente, la compagnia dell'alba (vicino ai picchi rosa) si accampa più in alto nascosta da alcuni massi, in modo tale da sorvegliare silenziosamente il sentiero montano. Prima della sera, 7 ogre percorrono di gran passo il sentiero attraversando la forcella e allontanandosi dai picchi in direzione della grotta della chimera.

lunedì 9 gennaio 2012

Vita da power player


Vi faccio una domanda, cosa hanno in comune le seguenti statistiche di personaggi 4E di 1° livello trovati nel web?
Warlock Tiefling ( +2con +2cha)
STR 12, CON 18, DEX 11, INT 11, WIS 8, CHA 18
Ladro halfling (+2dex +2 cha)
STR 12, CON 11, DEX 18, INT 11, WIS 8, CHA 18
Bardo eldarin (+2 int +2 cha)
STR 8, CON 11, DEX 11, INT 18, WIS 12, CHA 18
Condottiero draconide (+2str +2 cha)
STR 18, CON 11, DEX 11, INT 8, WIS 12, CHA 18
Ranger elfo (+2 dex, +2 wis)
STR 11, CON 12, DEX 11, INT 18, WIS 18, CHA 8
La risposta dopo il salto :)