venerdì 19 marzo 2010

4° serata: I topi dei moli...

I topi dei moli sono una piccola banda di briganti che infesta i moli bassi e per una serie di ragioni avete il sospetto che siano responsabili della morte di Oleg Hadra.
Dopo una serata di indagini allo Gnomo Fortunato e nei sui pressi, riuscite finalmente a creare una breccia nel muro di omertà che protegge la banda e scoprite che i Topi dei moli si ritrovano abitualmente allo Gnomo Fortunato e che Koppersund sembra essere il loro capo.
Le domande che avete effettuato però hanno attirato su di voi l'attenzione dei briganti...Khaless teme per la propria famiglia ma a farne le spese per ora è solo il vecchio Ben Hadra, padre di Oleg, malmenato il mattino seguente al mercato mentre acquistava un sacco di farina.
La druida, sotto forma di un cane spelacchiato, sta a guardia della taverna dei briganti, mentre Khaless chiede il permesso di intervento al sergente Muggerdin.
Muggerdin senza prove non si può muovere e non può nemmeno mandare avventurieri a seminar panico in città contro dei presunti briganti.
Diverso invece sarebbe il caso se camminando nei pressi del loro covo di notte, fossero i briganti ad attaccarvi...in tal caso sarebbe legittima difesa...suggerisce il sergente facendo l'occhiolino al giovane nano.
La battaglia non si è fatta attendere, Koppersund e i suoi sgherri vi attaccano cadendo nella vostra trappola...per topi.

Nessun commento:

Posta un commento