mercoledì 29 settembre 2010

La Tomba di Enfethis

Il passaggio verso la superficie viene liberato dagli elfi di Asgard guidati da Valish e da una giovane elfa dal forte carattere. L'elfa rivela di essere Helin, un'elfa anch'essa di Asgard che era alla ricerca della sua tribu.
Helin ha studiato per anni al Collegio Uppsala di Norrvik e ignorava il fato capitato alla sua tribu.
Helin e Valish apprendono con dispiacere della morte di Ainwen, ritenuta dall'anziano chierico un emissario di Thendara destinato a ricondurli nel paese degli dei.
Nonostante la brutta notizia Valish conviene che la missione di Ainwen deve continuare e chiede a Helin di seguire gli avventurieri nella loro impresa e di liberare il resto della tribu.
Il giorno seguente, l'esplorazione del tempio continua e l'appoggio della maga è determinante per aprire la stanza sepolcrale di Enfethis, l'elfo scuro che sembra essere stato seppellito in questo tempio con tutti gli onori.
Cosa si sa di lui? gran poco, dagli affreschi si apprende solo che è stato un forte leader, che ha guidato gli elfi scuri contro un popolo di orchi, che ha combattuto un drago nero e ne ha salvato uno verde che gli ha giurato fedeltà, che è stato sposato con due elfe scure e che la sua fama ha attirato l'attenzione delle divinità e che questa forse è stata la causa della sua morte.
E' stato sepolto con grande onore da un grande corteo di elfi scuri.
La tomba di Enfethis è protetta da una luce magica letale che disgrega ogni cosa vi passi attraverso...
Nella stanza vi sono diverse rune magiche luminescenti disegnate sulle pareti mentre al centro della stanza c'è un piedistallo vuoto.
Dopo aver dedicato un pò di tempo a questa stanza sepolcrale senza nessun risultato, gli avventurieri trovano la risposta all'enigma in una seconda stanza segreta non molto distante dalla precedente.
Un affresco mostra la stanza sepolcrale con uno spirito di un elfo circondato di luce adorato da un gruppo di elfi scuri prostrati al suolo.
Al centro della stanza sopra ad un piedistallo è posta una grande sfera che sprigiona in tutte le direzioni dei raggi luminosi.
Che diavoleria sarà mai questa???

3 commenti:

  1. Non ho narrato di come Lit e Helin siano diventati subito amici superando ogni barriera culturale mentre nano, umano e rabarbaro hanno seminato subito zizzania :p

    RispondiElimina
  2. Il nano comunica che da oggi in poi ruberà ai ricchi per dare i soldi ai poveri (che non dirà chi sono)

    RispondiElimina
  3. Saranno poveri Nani di Kyagar che poi riconoscenti voteranno Khaless come prossimo Jarls di Gotesund :)

    RispondiElimina