sabato 17 dicembre 2011

Locanda Hrumsyr

Posta a metà strada tra il forte Evekarr e il villaggio di Gilbridge, la locanda Hrumsyr (che significa Pendio Bianco) è un importante punto di sosta per mercanti e viandanti che viaggiano tra il Vestland e Casa Roccia. La locanda di proprietà di Gilto figlio di Bofin del clan Syrklist (nano) e di Arron Hat (umano) è aperta durante la primavera, l'estate e l'autunno, mentre durante l'inverno segue le stesse sorti di forte Evekarr e viene pertanto chiusa. Gilto in accordo con Doric comandante del forte, abbandona la locanda con l'ultimo plotone di nani in partenza dal forte in inverno e la rioccupa con il primo plotone di nani diretto al forte in primavera, in questo modo si cautela da eventuali malintenzionati o brutte sorprese.
La locanda è fortificata con mura ed è costantemente vigilata da 10 guardie, questo per dare una certa sicurezza ai suoi ospiti. La locanda non ha mai subito attacchi diretti, anche se in una occasione ha dovuto respingere un gruppo di 6 ogre che inseguivano un mercante e che si sono scontrati con le guardie all'ingresso (una vera battaglia che ha visto impegnati gli stessi Arron e Gilto più alcuni avventurieri).
La locanda Hrumsyr ha 25 posti letto più una grande stanza economica per i più sbrigativi. Gli elfi (quei pochi che passano dal forte poiché da Casa Roccia non ne sono mai arrivati ne tornati) possono accomodarsi nella stalla. Gilto e Arron personalmente non hanno nulla contro gli elfi, ma per evitare problemi di convivenza tra gli ospiti, preferiscono far accomodare gli elfi in stalla. A fianco della porta della locanda, un'insegna in elfico avverte gli elfi "Gli elfi sono pregati di non entrare e di attendere presso la stalla. Non siamo responsabili della vostra incolumità". Alla locanda è possibile lavorare come guardie, nel caso vi sia qualche carenza del personale. La paga mensile comprensiva di vitto e alloggio, è di 30 "mercanti" (Mo) al mese escluse le tasse (il 35%). Anche artisti, girovaghi, bardi sono i benvenuti, se assoldati per una serata, Gilto può pagare a compagnia (o singolo) anche 20 Mercanti, escluso vitto ed alloggio. Gilto e Arron svernano nella vicina Gilbridge con le famiglie dove hanno una casa.

Nessun commento:

Posta un commento