"I clan nanici che compongono Casa Roccia sono 7 e sono il Clan Buhrodar, il Clan Everast, il Clan Hurwarf, il Clan Skarrad, il Clan Syrklist, il Clan Torkrest e infine il Clan Wyrwarf. Gli appartenenti ad un clan non hanno necessariamente vincoli di sangue tra di loro e pertanto vedere dei matrimoni tra nani dello stesso clan è la norma. Ogni clan è composto pertanto da numerosi sottogruppi e famiglie unite per uno scopo o ideologia comune con una importante differenza rispetto agli umani. Un nano nasce e muore appartenente al suo clan, non può pertanto cambiare clan.
Vi faccio alcuni esempi di quali sono i tratti salienti di ogni clan:
- Il Clan Everast è attualmente il clan che governa Casa Roccia. I suoi appartenenti sono in genere benestanti, abili diplomatici ed organizzatori.
- Il Clan Torkrest può essere paragonato alla famiglia Gotesund(Vestland), tra i suoi membri vi sono molti abili comandanti e strateghi militari e tutto il clan partecipa ad esercitazioni militari. E' un clan Xenofobo soprattutto nei confronti degli elfi. Tra i suoi membri ricordiamo una famiglia caduta in disgrazia e trasferitasi nel Vestland, naturalmente parlo dei Thorduin.
- Il Clan Buhrodar è particolarmente benedetto da Kagyar e tra le sue file troviamo il 50% dei chierici e accoliti di Kagyar della nazione. Del clan Buhrodar faceva parte la famiglia Oakenshield ora estinta a causa della piaga dei Nani Aguzzi.
- Il Clan Hurwarf è xenofobo, i suoi appartenenti non sono cattivi, ma preferiscono starsene tra di loro con altri nani e non avere a che fare con altre razze. E' pertanto difficile vedere un Hurwarf intraprendere un viaggio al di fuori dei confini di Casa Roccia.
- Il Clan Skarrad annovera tra i suoi membri molti ingegneri, abili costruttori non solo di ponti e strutture sotterranee, ma anche pionieri nell'utilizzo di tecnologie d'avanguardia come il vapore. Una famiglia importante del clan è la Nordenshield.
- Il Clan Syrklist è sparso un pò dappertutto a Casa Roccia, ovunque c'è la possibilità di guadagnare, ci sono loro e pertanto i suoi membri viaggiano parecchio anche fuori dai confini della nazione. Le famiglie più influenti del clan sono i Dulgar e i Shieldkrote.
- Il Clan Wyrwarf è giovanissimo, è composto da nani contadini, un lavoro disprezzato dalla maggior parte dei nani. I Wyrwarf sono coloro che collaborano di più con gli umani soprattutto per coltivare la terra e sono i più aperti verso le altre razze. La famiglia più influente è la Kurutar.
Nessun commento:
Posta un commento