mercoledì 22 agosto 2012

Cacciatori di taglie

Secondo Norwin era solo questione di tempo, prima o poi sarebbero arrivati altri diavoli ad indagare sulla scomparsa dei loro compagni d'arme. Per precauzione il quintetto si sposta al di fuori dalla fossa e si accampa su di una della case disabitate del quartiere. Norwin inizia il primo turno di guardia per sorvegliare la strada e l'ingresso della fossa. Puntualmente dopo un'ora circa arrivano dei nuovi diavoli, sono 4 legionari, due barbazu, un diavolo delle catene e un diavolo incantatore. Helin udendo le loro voci sente che hanno trovato i compagni morti nascosti nella fossa. Non osa udire altro o spingersi oltre, temendo di essere scoperta. Dopo una rapida occhiata, tutti decidono di abbandonare il luogo.


Si formano due gruppi, un primo formato da Melodia e Khaless, il secondo a 20 metri formato dagli altri tre con l'Imp Menzogna.
Melodia avendo già perlustrato la zona guida i compagni lungo vari vicoli evitando guardie e controlli, ma purtroppo non si trova un nuovo rifugio.
Norwin propone di scendere nel sistema fognario e da li provare ad attraversare anello dopo anello della città per arrivare al 3° anello, quello che ospita la corporazione planare dei mercanti.
Purtroppo però Menzogna informa il gruppo che il sistema fognario esiste solo nel primo e secondo anello e non sono comunicanti. Negli altri anelli esistono le fosse abitate da protoplasmi neri e altre melme per fondere i rifiuti (niente inceneritori). Questo sistema è stato adottato per ragioni di sicurezza, essendo la Cittadella di Bronzo una città che deve resistere agli assalti delle armate dei demoni.
Il quintetto vaga per molte ore fino a dopo il tramonto quando vicino alla piazza dei Lord viene avvicinato da 5 cacciatori di taglie.
Sono 5 draconici con intenzioni decisamente ostili!
Scoppia la battaglia che vede gli eroi tenere testa con difficoltà ai 5 draconici soprattutto a causa della pioggia di palle di fuoco che puntualmente arriva e bombarda i combattenti.
Adram cade poi viene salvato da Khaless, Norwin cade ma viene salvato a sua volta da Adram.
Il vendicatore sfonda una porta di un'abitazione per mettere al riparo i compagni dalle palle di fuoco.
Gli avventurieri si riparano tutti dentro, ma un draconico fugge, mentre il cielo viene oscurato ed appaiono migliaia di navi volanti circondati da anelli di fuoco, sono arrivati i demoni.
Khaless è l'ultimo ad entrare nell'abitazione ed appena entrato esclama "Menzogna!!!".
L'imp ne ha approfittato per fuggire.

Nessun commento:

Posta un commento